Informazioni aree turistiche - Val Venosta
 

La Val Venosta si estende dal passo Resia fino alle porte di Merano su una lunghezza di circa 80 km. La varietà della Val Venosta è grande: incantevoli valli laterali, prati verdi, pascoli d'alta montagna e ghiacciai ma anche frutteti estesi e ripidi vigneti. Questa valle è un vero paradiso per chi ama la natura e lo sport invernale.
Il gruppo dell'Ortles, con la cima più alta dell'Alto Adige (3905 m) a sud e le Alpi Venoste a nord offrono magnifiche opportunità per escursioni e arrampicate. Ad altitudini minori si possono fare rilassanti passeggiate sui numerosi Waalwege, i sentieri lungo i tradizionali canali d'irrigazione.

-

Highlights: Lago di Resia con la torre, l'Ortles, parco nazionale Stelvio, Waalwege, la città di Glorenza con i suoi 800 abitanti, la cava di marmo a Lasa, Castel Coira, Castel Juval dal 1983 domicilio di Reinhold Messner, le fragole della Val Martello e le albicocche di Venosta.


Foto: Hubert Andergassen

© 2005 Bed & Breakfast-Suedtirol.
Val Venosta Meran & Umgebung Bozen & Umgebung Südtirols Süden Eisacktal Dolomiten Tauferer Ahrntal Vinschgau Meran & Umgebung Süden Südtirols Val d' Isarco Tauferer Ahrntal Dolomiti Bozen & Umgebung